SCUOLA DELL'INFANZIA

La scuola accoglie due sezioni di bambini dai 3 ai 5 anni di età

Codice Meccanografico: BSAA87004G

Cosa fa

La nostra scuola punta a non fossilizzarsi e a mantenere uno sguardo attento sul mondo e sui bambini che ogni giorno stimolano in modo diverso l’ambiente di apprendimento; le programmazioni e le attività sono quindi studiate per adattarsi alle necessità del momento, pur mantenendo gli obiettivi prefissati. Si organizzano, inoltre, laboratori d’intersezione per fasce d’età che permettono di rispondere in modo mirato alle esigenze dei bambini.

Dipende da

Via San Lorenzo, 25 25048 Sonico (BS)

Ulteriori informazioni

L’origine della scuola risale al 1922 quando il maestro Pietro Branchi in accordo con il parroco don Polonioli offre questo servizio al paese e affida la gestione all’istituto delle Suore di S. Dorotea di Cemmo; la scuola è riconosciuta come paritaria dal 2001 e rimane tale fino al 2017, anno in cui viene statalizzata.