Sede Secondaria di primo grado di Corteno Golgi

La scuola secondaria di primo grado di Corteno Golgi “Enrico Fermi”, ha un indirizzo ordinario e uno musicale

La scuola è ubicata a Corteno Golgi, in via Antonio Schivardi 102, telefono 0364-74175.

La costruzione della struttura risale ai primi anni Settanta, il primo anno scolastico di attività il 1974/75.

L’edificio, disposto su tre piani, ospita la scuola secondaria al primo piano e la primaria al secondo, mentre a piano terra sono presenti degli ambulatori medici e un’ampia sala momentaneamente adibita a spazio eventi/uso palestra per società sportive, dall’anno scolastico 2022/23 ospiterà la mensa.

A fianco della struttura è presente la palestra scolastica, rimodernata di recente nell’illuminazione (2020) e nell’impianto di ricircolo aria e riscaldamento (2021).

Al primo piano, sede della scuola secondaria, c’è un atrio molto grande, sul quale si affacciano le aule delle 3 classi, tutte dotate di LIM o monitor multimediale. Poi sono presenti: laboratorio di musica, attrezzato con LIM e diversi strumenti musicali; laboratorio di informatica, dotato di chromebook per ogni alunno (2020); bottega delle arti e biblioteca, spazio per lavori manuali e pratici con grandi tavoli e materiali; infermeria; aula insegnanti e aula colloqui.

Sede Secondaria di primo grado di Corteno Golgi

All’edificio si accede dall’entrata principale, lato nord, attraverso una larga scalinata che sale dal piazzale antistante

Oltre a quella principale ci sono altre due uscite: lato est, direttamente dall’atrio; lato sud-est, direzione palestra, si raggiunge con un breve corridoio

Parcheggio