Cosa fa

Organizzazione didattica
Dall’A. S. 2022/23 l’organizzazione didattica prevede un tempo scuola di 30 ore, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14.00.
Indirizzo musicale: gli alunni frequentano 2 pomeriggi a settimana, recandosi presso la sede di Edolo.
Potenziamento sportivo: gli alunni possono frequentare uno o più pomeriggi sportivi, organizzati su un periodo di tre mesi, nel proprio plesso o in sede centrale.
Progetti: sono tipici del plesso il progetto “Io, l’ambiente e il territorio”, che prevede una costante collaborazione con l’amministrazione comunale; i concerti musicali di Natale e di fine anno; l’uscita didattica sportiva; il viaggio d’istruzione di plesso.
Classi: sono stabilmente presenti le tre classi della secondaria, 1^ 2^ e 3^, sezione F.

 

LIBRI DI TESTO CORTENO SECONDARIA 2022-23

Servizi

Indirizzi di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti
  • Telefono: 0364/74175
  • Email: bsic87000g@istruzione.it

Sede

  • indirizzo

    Via Schivardi 102, Corteno Golgi

  • CAP

    25040

Ulteriori informazioni

Intitolazione a Enrico Fermi
La scuola è intitolata a Enrico Fermi, fisico italiano rinomato per studi e scoperte in campo di meccanica quantistica e fisica nucleare. Il fisico romano si trasferì presto negli USA, dove fu tra i leader dei ragazzi di via Panisperna e direttore tecnico del Progetto Manhattan, che portò alla realizzazione della bomba atomica. Tra le sue principali scoperte infatti si annovera quella sulle reazioni nucleari di fissione.
Nel 1938 vinse per questo il premio Nobel per la fisica e in suo onore venne dato il nome Fermio ad un elemento della tavola periodica.