Sede Primaria di Edolo

La scuola primaria "Cesare Battisti" si trova a Edolo, in Viale Derna, 22.

Descrizione

La Scuola Primaria di Edolo è uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo e si trova in Viale Derna n. 22.
L’edificio scolastico intitolato a “Cesare Battisti ”
risale ai primi anni del 1900 ed è stato ristrutturato nel 1999.

Le risorse strutturali

La scuola Primaria di Edolo è disposta su quattro piani. Attualmente accoglie 10 classi e circa 200 alunni.

Gli alunni accedono all’edificio utilizzando quattro entrate diverse, secondo quanto stabilito dal piano di entrata e di uscita degli alunni.

La scuola dispone di 11 aule con monitor interattivo digitale e7o LIM ,  un’aula di informatica con numerose postazioni fisse più un carrello mobile provvisto di notebook,  una biblioteca, un’aula magna con proiettore, aule laboratorio con arredi modulari, aula insegnanti, infermeria, aula Covid, bidelleria.

La palestra è adiacente all’edificio e vi si accede passando per un cortile interno che viene utilizzato anche durante l’intervallo.

Antistante alla scuola c’è un parcheggio che non è riservato al personale docente. In prossimità degli ingressi dell’edificio, per non ostruire l’accesso degli alunni, le autovetture non possono essere parcheggiate o lasciate in sosta.

Il parcheggio viene chiuso, per motivi di sicurezza, negli orari di entrata e di uscita degli alunni.

Il Tempo-scuola

dalle 8:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

dalle 14:00 alle 16:00 il lunedì e il mercoledì

dalle 13:00 alle 14:00 servizio mensa (a richiesta) il lunedì e il mercoledì

Il servizio di trasporto . Il servizio, garantito tramite scuolabus, è organizzato dall’Amministrazione Comunale e viene effettuato su richiesta del genitore all’ufficio scuola del Comune. Gli alunni viaggiano con accompagnatori.

È attivo anche un servizio Pedibus che parte da un capolinea e, seguendo un percorso stabilito, raccoglie gli alunni alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato. Esistono più linee. Tutti i partecipanti sono dotati di pettorine catarifrangenti.

Sede Primaria di Edolo

Il luogo è sede di

Ulteriori informazioni

L'edificio, fino a quando non si è costituito l'Istituto Comprensivo, è stato sede della Direzione didattica di Edolo e della sua segreteria