Sede Infanzia di Corteno

La scuola dell'infanzia di Corteno nasce dalla fusione delle due precedenti scuole dell'Infanzia di Galleno e di Santicolo

La scuola è ubicata nella frazione di Galleno di Corteno Golgi ed è oggi una bella scuola luminosa con due sezioni e due saloni al pianoterra e spaziose aule dedicate ai laboratori al primo piano.

Le due sezioni si aprono sul cortile antistante.

L’entrata dell’edificio è posta sul retro.

La scuola dispone di cucina attrezzata e spazio mensa. Il comune di Corteno Golgi ha inoltre acquistato e attrezzato un prato adibito a piccolo parco-giochi di fronte alla scuola.

Sede Infanzia di Corteno

L'ingresso si trova sul retro dell'edificio

La scuola dell’infanzia di Galleno è intitolata a mons. Lorenzo Bianchi, nato proprio a Galleno nel 1899 e vescovo di Hong Kong dal 1949 al 1968. L’edificio è stato ristrutturato completamente nell’anno scolastico 2017-2018.

Gallery Sede Infanzia di Corteno