La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La scuola dell'infanzia è il primo "tassello" del sapere. Accoglie bambini dai 3 ai 5 anni.

La scuola dell’infanzia è costituita da due sezioni di bambini dai 3 ai 5 anni

La scuola accoglie due sezioni di bambini dai 3 ai 5 anni di età

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

La scuola primaria in Italia rappresenta il primo livello del primo ciclo di studi dell'istruzione obbligatoria. Precede la scuola secondaria di primo grado.

La scuola secondaria di I grado rappresenta il secondo livello del primo ciclo di studio dell'istruzione obbligatoria.