Scuola Primaria “Giacomo Mottinelli” di Sonico

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Codice Meccanografico: BSEE87005T

Da due anni è in vigore il seguente orario scolastico:

• dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì
  • dalle 14 alle 16 il lunedì e il mercoledì.

Nei due giorni di rientro scolastico i bambini possono usufruire del servizio mensa attivato dall’amministrazione comunale. Lo spazio mensa si trova nell’edificio attiguo ed è raggiungibile anche attraverso la scala interna.

La scuola collabora fattivamente con le realtà ubicate sul territorio, partecipando alle iniziative proposte da Pro Loco, Protezione Civile, Amministrazione comunale.

Dipende da

Via Santuario della Madonna, 25 25048 Sonico (BS)

Ulteriori informazioni

La scuola non ha avuto intitolazione per moltissimi anni ed è sempre stata nominata Scuola Elementare. Il 30 gennaio 2016 con una cerimonia ufficiale è stata intitolata a Giacomo Mottinelli (ragazzo di 18 anni morto nel campo di concentramento di Mauthausen-Gusen il 4 maggio 1945).