Sede Secondaria di Primo Grado di Malonno

Scuola Secondaria di primo Grado

Descrizione

La scuola si trova vicina alla stazione e alla RSA del paese, è unita al palazzetto dello sport comunale che utilizza per le ore di scienze motorie. Di fianco a questo si trova il parco giochi.

Al primo piano si trova un ampio atrio sul quale si aprono 5 aule tutte contenenti LIM o videoproiettori, l’aula degli insegnanti, una presidenza, un’aula Covid e un’aula video utilizzata anche come officina – bottega dove realizzare attività creative, oltre al locale per i collaboratori scolastici; al secondo piano ci sono altre 4 aule, un’aula di musica contenente diversi strumenti musicali e un laboratorio informatico con 5 postazioni fisse e 16 PC portatili (2021) inseriti in un carrello atto ad essere spostato nelle varie aule secondo la necessità. E’ presente una stanza più piccola ricavata nell’atrio per le ore alternative alla religione o per lavorare a piccoli gruppi.

Dall’inizio della pandemia si sono utilizzate le aule di maggiore estensione su entrambi i piani che garantissero il distanziamento degli alunni a scapito dell’aula di arte e della biblioteca che è stata spostata nell’atrio del secondo piano. Con il miglioramento della situazione verranno ripristinati dei laboratori, come quello di scienze e di arte.

Dove si trova

Sede Secondaria di Primo Grado di Malonno

Modalità di accesso

Ingresso

L'entrata principale si trova al primo piano, al quale si accede tramite scala

Malonno, Via G. Ferraglio 10

Accessibilità

Esiste la possibilità di salire al primo e al secondo piano tramite ascensore, che si trova a pianterreno, entrando dalla porta che si trova a destra rispetto alla scala principale

Malonno, via G. Ferraglio

Parcheggio

Parcheggio ampio che condivide con RSA e Palazzetto dello Sport

Il luogo è sede di

Dettagli edificio

Anno di costruzione

1972

Numero di piani

3

Gallery Sede Secondaria di Primo Grado di Malonno