Sede Secondaria di Primo Grado di Malonno

Scuola Secondaria di primo Grado

Descrizione

La scuola si trova vicina alla stazione e alla RSA del paese, è unita al palazzetto dello sport comunale che utilizza per le ore di scienze motorie. Di fianco a questo si trova il parco giochi.

Al primo piano si trova un ampio atrio sul quale si aprono 5 aule tutte contenenti LIM o videoproiettori, l’aula degli insegnanti, una presidenza, un’aula Covid e un’aula video utilizzata anche come officina – bottega dove realizzare attività creative, oltre al locale per i collaboratori scolastici; al secondo piano ci sono altre 4 aule, un’aula di musica contenente diversi strumenti musicali e un laboratorio informatico con 5 postazioni fisse e 16 PC portatili (2021) inseriti in un carrello atto ad essere spostato nelle varie aule secondo la necessità. E’ presente una stanza più piccola ricavata nell’atrio per le ore alternative alla religione o per lavorare a piccoli gruppi.

Dall’inizio della pandemia si sono utilizzate le aule di maggiore estensione su entrambi i piani che garantissero il distanziamento degli alunni a scapito dell’aula di arte e della biblioteca che è stata spostata nell’atrio del secondo piano. Con il miglioramento della situazione verranno ripristinati dei laboratori, come quello di scienze e di arte.

Sede Secondaria di Primo Grado di Malonno

Ingresso

L'entrata principale si trova al primo piano, al quale si accede tramite scala

Malonno, Via G. Ferraglio 10