Sede Infanzia di Edolo

La sede ospita la scuola dell'Infanzia di Edolo in una posizione centrale al paese.

Descrizione

Al piano terra  si trovano la cucina (dotata di un ingresso indipendente), che propone un menù certificato dall’ATS e cucinato in loco, un’ampia sala da pranzo,  i bagni  e  il “salone del vento” utilizzato per attività ludico-espressive, psicomotorie, musicali e teatrali. Il salone si apre direttamente sul giardino munito di attrezzature ludiche e sabbiere.

Al primo piano sono presenti quattro aule-sezione con bagni interni (Sezione A – arcobaleno, Sezione B – stelle, Sezione C – luna, Sezione D – sole), un’aula adibita al riposo pomeridiano e utilizzata, al mattino, per attività di piccolo gruppo e laboratoriali; un corridoio nel quale si trova una piccola biblioteca comune alle sezioni e uno spazio multimediale con PC e LIM.

Ospita i bambini divisi in quattro sezioni che attualmente accolgono 105 bambini, sono  eterogenee  per sesso ed  età (con bambini di tre, quattro e cinque anni).

Le sezioni, luogo privilegiato per le esperienze di socializzazione- collaborazione e di introduzione globale alle tematiche programmate, sono strutturate in angoli: l’angolo della casetta, l’angolo giochi di  costruzione (con moduli incastrabili o accoppiabili di tipo geometrico e moduli da incastrare per costruire -pista e percorsi-), l’angolo del circle time e lettura, l’angolo dei giochi in scatola (puzzle, giochi a incastri, giochi con le carte, memory…), l’angolo della manipolazione, l’angolo grafico/pittorico e l’angolo “morbido”.

La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30.

Sede Infanzia di Edolo

Ingresso

Ingresso principale dal primo piano

Il luogo è sede di