SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria “Enrico Fermi” di Corteno Golgi

La scuola primaria in Italia rappresenta il primo livello del primo ciclo di studi dell'istruzione obbligatoria. Precede la scuola secondaria di primo grado.

Codice Meccanografico: BSEE87001N

Le classi sono 5 per un totale di 63 alunni, 8 insegnanti e un collaboratore.

Dall’anno 2022/23 il tempo scuola è rimodulato su 5 giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00, con due rientri pomeridiani il lunedì e il mercoledì dalle 14,00 alle 16,00, con attivazione del servizio mensa da parte del Comune nel locale posizionato a piano terra dello stesso edificio.

Oltre le attività curricolari gli alunni sono impegnati in vari progetti d’Istituto e in progetti di Plesso. Tra questi ultimi il progetto “Andiamo a teatro con Opera Domani” o “Facciamo teatro” con un esperto esterno.

Il progetto “noi nel nostro territorio” nasce dalla consapevolezza che i processi educativi non si possono esaurire nelle aule, ma devono uscire per incontrare il territorio. E’ per questo che la nostra scuola collabora con i vari enti del Comune e del territorio con la partecipazione attiva alle diverse iniziative.

Via Antonio Schivardi 102, Corteno Golgi

Ulteriori informazioni

L'edificio sito in via Schivardi, dove trovano posto la scuola primaria e la scuola secondaria di primo Grado è intitolato a Enrico Fermi, il fisico italiano premio Nobel per la fisica nel 1938 per i suoi studi sulla radioattività e il nucleare.