SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria “Aldo Moro” di Malonno

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Codice Meccanografico: BSEE87003Q

Cosa fa

La scuola primaria di Malonno è molto attenta all’inclusione di tutti nel  rispetto di ognuno, grande sensibilità è posta in chiunque necessiti di un percorso personalizzato dell’apprendimento.

L’azione didattica è affiancata e arricchita dalla grande progettualità: gli scolari sono coinvolti in laboratori diversificati, ma che hanno l’intento di formare la persona prima ancora che il cittadino. Grande attenzione viene rivolta a celebrare le diverse giornate che ricordano particolari ricorrenze storiche (Giornata della Memoria) o accendono l’interesse su un tema particolare (Giornata dei calzini spaiati, Giornata dell’autismo…).

Numerose le iniziative attivate in collaborazione con le associazioni del paese (Protezione civile, Coda di lana, Gruppo Proposta…) e con l’Amministrazione comunale. Ha visto un grande coinvolgimento anche la creazione e la cura dell’orto e del frutteto didattico presenti nel prato sul retro dell’edificio scolastico.

Scuola primaria                      dalle 8:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

dalle 14:00 alle 16:00 il lunedì e il mercoledì

dalle 13:00 alle 14:00 servizio mensa (a richiesta) il lunedì e il mercoledì

Piazza Municipio 25040 Malonno (BS)