Cosa fa

La scuola primaria di Malonno è molto attenta all’inclusione di tutti nel  rispetto di ognuno, grande sensibilità è posta in chiunque necessiti di un percorso personalizzato dell’apprendimento.

L’azione didattica è affiancata e arricchita dalla grande progettualità: gli scolari sono coinvolti in laboratori diversificati, ma che hanno l’intento di formare la persona prima ancora che il cittadino. Grande attenzione viene rivolta a celebrare le diverse giornate che ricordano particolari ricorrenze storiche (Giornata della Memoria) o accendono l’interesse su un tema particolare (Giornata dei calzini spaiati, Giornata dell’autismo…).

Numerose le iniziative attivate in collaborazione con le associazioni del paese (Protezione civile, Coda di lana, Gruppo Proposta…) e con l’Amministrazione comunale. Ha visto un grande coinvolgimento anche la creazione e la cura dell’orto e del frutteto didattico presenti nel prato sul retro dell’edificio scolastico.

La scuola primaria Aldo Moro funziona dal lunedì al sabato con orario 8,05-13,05.

 

LIBRI DI TESTO MALONNO PRIMARIA 22-23

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti
  • Telefono: 0364/65286
  • Email: bsic87000g@istruzione.it

Sede

  • indirizzo

    Piazza Municipio 25040 Malonno (BS)

  • CAP

    25040

Ulteriori informazioni

La scuola è intitolata a Aldo Moro, politico, giurista e accademico italiano che fece parte della Costituente e fu nominato per cinque volte Presidente del Consiglio dei ministri. Fu rapito dalle Brigate Rosse il 16 marzo 1978 e assassinato il 9 maggio successivo