Cosa fa

Le classi sono 5 per un totale di 63 alunni, 8 insegnanti e un collaboratore.

Dall’anno 2022/23 il tempo scuola è rimodulato su 5 giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00, con due rientri pomeridiani il lunedì e il mercoledì dalle 14,00 alle 16,00, con attivazione del servizio mensa da parte del Comune nel locale posizionato a piano terra dello stesso edificio.

Oltre le attività curricolari gli alunni sono impegnati in vari progetti d’Istituto e in progetti di Plesso. Tra questi ultimi il progetto “Andiamo a teatro con Opera Domani” o “Facciamo teatro” con un esperto esterno.

Il progetto “NOI NEL NOSTRO TERRITORIO” nasce dalla consapevolezza che i processi educativi non si possono esaurire nelle aule, ma devono uscire per incontrare il territorio. E’ per questo che la nostra scuola collabora con i vari enti del Comune e del territorio con la partecipazione attiva alle diverse iniziative.

LIBRI DI TESTO CORTENO PRIMARIA 22-23

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
  • Telefono: 0364/74727
  • Email: bsic87000g@istruzione.it

• indirizzo

Via Antonio Schivardi 102, Corteno Golgi

• CAP

Ulteriori informazioni

L'edificio sito in via Schivardi, dove trovano posto la scuola primaria e la scuola secondaria di primo Grado è intitolato a Enrico Fermi, il fisico italiano premio Nobel per la fisica nel 1938 per i suoi studi sulla radioattività e il nucleare.